Rund um Schönaich: il capolavoro di Parianotti

Rund um Schönaich: il capolavoro di Parianotti

Grandi soddisfazioni per il team Juniores della Giovani Giussanesi che nella giornata di Pasquetta ha affrontato la 49esima edizione della Rund um Schönaich, nell'omonima città tedesca. Emanuele Parianotti, 17enne portacolori della Giovani Giussanesi, ha strappato in volata, dopo 117 chilometri, uno straordinario terzo posto, alla spalle di due grandi promesse del ciclismo internazionale: Moritz Mauss e Lenny Karstedt. I complimenti vanno anche a tutta la squadra che ha animato la corsa, rendendola combattuta per tutta la distanza con vari tentativi di fuga!

TUTTOBICIWEB: UNA NUOVA SFIDA PER LA GIOVANI GIUSSANESI, PASQUETTA IN GERMANIA PER LA RUND UM SCHÖNAICH

TUTTOBICIWEB: EMANUELE PARIANOTTI (GIUSSANESI) TERZO NELLA RUND UM SCHONAICH VINTA DAL TEDESCO MAUSS

VCOAZZURRATV: Parianotti terzo in Germania con la GS Giovani Giussanesi di Cheula

IL GIORNO: Emanuele Parianotti brilla in Germania: terzo alla Rund um Schonaich

RAD: Junior Mauss holt Bundesliga-Sieg in Schönaich

Segue la traduzione in italiano dell'articolo sopracitato, pubblicato dalla pagina tedesca sportiva RAD:

"21.04.2025 | Schönaich (rad-net) – Moritz Mauss (German Junior Racing) ha vinto la seconda tappa della «Müller – Die lila Logistik Rad-Bundesliga», disputata nell’ambito della 49ª edizione del Rund um Schönaich. Mauss si è imposto allo sprint davanti al suo compagno di squadra Lenny Karstedt e all’italiano Emanuele Parianotti.

La gara, lunga 117 chilometri e corsa su un circuito di nove chilometri, è stata veloce fin dall'inizio. In particolare, il team italiano G.S. Giovani Giussanesi ASD ha animato la corsa, rendendola combattuta per tutta la distanza. Tuttavia, tutti i tentativi di fuga sono stati annullati, e la vittoria si è decisa in uno sprint finale con circa 50 corridori ancora in gara.

Con il secondo posto, Karstedt ha anche preso il comando della classifica generale, superando il compagno di squadra Victor Wedekind, assente a Schönaich. Karstedt ora guida con 273 punti. Alle sue spalle ci sono Carlo Brendel (256 punti / Junioren Schwalbe-Team Sachsen) e Pavlo Otmorskyi (238 / Wipotec-RLP), rispettivamente in seconda e terza posizione. Brendel ha mantenuto la Maglia Verde, mentre Hendrik Helml (Rose-Team NRW) è il nuovo leader della classifica degli scalatori. Nella classifica a squadre, German Junior Racing e Junioren Schwalbe-Team Sachsen sono in parità.

«Si preannuncia una stagione entusiasmante, soprattutto con due squadre a pari punti nella classifica a squadre», ha dichiarato Günter Schabel, vicepresidente per l’attività agonistica della Federazione Ciclistica Tedesca.

Per gli Juniores, il prossimo appuntamento della Bundesliga è in calendario per il 25 maggio a Karbach (Baviera)."

"Il Giorno" - 24 Aprile 2025:

 

Torna al blog