CRONO ROMANENGO
Sabato 14 maggio si è tenuta la cronometro a Romanengo, in provincia di Cremona, gara valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale, organizzata dalla A.S.D. Pedale Romanenghese.
Hanno partecipato Nespoli Lorenzo e Cardani Lorenzo per la categoria Juniores posizionandosi rispettivamente all’undicesimo e trentaseiesimo posto.
Dell’Agli Alessandro, per la categoria Allievi, gareggiando la sua prima cronometro, ha disputato una buona gara.
53ESIMO GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO CARBONATESE
Nella giornata di domenica 15 maggio, nella provincia di Como, a Carbonate, si è disputato il 53° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese. La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Carbonate A.S.D., era valevole per il campionato provinciale e prevedeva la partecipazione degli esordienti del primo e del secondo anno.
Il tracciato in linea, lungo 27,5 km, ha visto Bonesso Davide e Fumagalli Davide, del primo anno, mantenere sempre le prime posizioni durante la gara, per poi concludere in gruppo.
Per quanto riguarda il secondo anno ottiene il quindicesimo posto Riccardo Vesco purtroppo non seguito dai compagni che faticano nella prima parte di gara.
La gara nel complesso è stata caratterizzata dalla fuga di un atleta del GS Ronco e nei giri finali vediamo la stessa composta da altri due corridori della US Legnanese e GB Junior Team.
35ESIMO TROFEO REMO CALZOLARI A.M.
Sempre domenica vediamo gareggiare gli Allievi a Faloppio, in provincia di Como, nella prima tappa giro della provincia del 35° trofeo Remo Calzolari, organizzato dalla A.C.S.D. Remo Calzolari.
Dei nostri ragazzi partecipa di nuovo dell’Agli Alessandro che percorre tutti i 58,5 km del tracciato regalando un’ottima prestazione e piazzandosi solo al ventunesimo posto a causa di una caduta nelle prime posizioni del gruppo.
42ESIMA PICCOLA SAN GEO, 27ESIMO TROFEO MARA
Nella stessa giornata si è tenuta la 42° piccola San Geo, a Busto Arsizio, nella provincia di Varese, organizzata dalla U.C. Bustese Olonia.
La gara, lunga 121,4 km, vede la partecipazione della categoria Juniores composta da sette ragazzi della squadra: D’agostino Luca, Cantarone Riccardo, Muraglia Ricardo, Cardani Lorenzo, Buffa Matteo, Magnani Matteo e Shevchenko Daniil.
Quest’ultimo è uno dei due ragazzi ucraini accolti in squadra da poco e per Daniil è stata la prima gara con i compagni. Nonostante non gareggiasse da tanto, l’atleta si è dimostrato molto capace e con ottime prospettive future.
36ESIMO MEMORIAL SAURO DREI
Nel pomeriggio di domenica 15 maggio, a Reda di Faenza, in provincia di Ravenna in Emilia-Romagna, è stato organizzato il 36° Memorial Sauro Drei, organizzata dalla A.S.D. società ciclistica Reda Mokador.
La categoria interessata è la Juniores e vede partecipare, per la Giovani Giussanesi, Nespoli Lorenzo.
Il tracciato, anche questo in linea, presenta 100,2 km e già dai primi giri vede gli atleti in difficoltà: il gruppo cade in discesa causando una neutralizzazione della gara.
Nespoli cade insieme a molti altri atleti ma, nonostante il dolore all’anca e il cambio bici, prosegue la corsa.
Sebbene fosse determinato a continuare a gareggiare, decide di fermarsi e ritirarsi, concludendo così la competizione.